martedì 12 ottobre 2010

Vuoi diventare un volontario?

Se hai un po' di tempo libero e ami passeggiare con un “buon amico scodinzolante” sei la persona che fa per noi!
Se non hai paura del fango, della pioggia o del sole bruciante... sei il benvenuto!!!

Se vuoi entrare a far parte della tribù dei volontari devi innanzitutto rivolgerti alla direzione: puoi mandare una mail a rifugiolacuccia@gmail.com oppure telefonare al 3343234493 oppure mandarci un messaggio privato su Facebook

Prima di cominciare è OBBLIGATORIO fare la tessera della LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE per poter usufruire dell'assicurazione. Il costo è di 20 euro ed è valida dal 1 gennaio al 31 dicembre (è obbligatorio fare la tessere anche se l'anno è già iniziato e scadrà comunque il 31 dicembre dell'anno corrente)
Inoltre è obbligatorio essere vaccinati contro il tetano.

Per i volontari minorenni è obbligatoria la presenza costante di un genitore o di un tutore, ovviamente anche per il genitore/tutore è obbligatorio fare la tessera.

Chiediamo una disponibilità possibilmente regolare e non inferiore alle 2 ore consecutive: i nostri ospiti hanno bisogno di una certa continuità... facendo così potrete conoscerli meglio, e loro saranno in grado di darvi tutto il loro affetto! 

E' discrezione della Direzione accettare o meno le offerte di volontariato.

Un consiglio spassionato per tutti coloro che vogliono cominciare: non buttate vestiti vecchi e rovinati! In canile costituiscono l'outfit più amato dai volontari! Durante le ore di volontariato i suddetti capi di abbigliamento verranno ornati da zampettate di fango e leccate amorevoli! 

Una volta che hai deciso di entrare nella nostra banda, (i primi tempi consigliamo di venire il sabato mattina) verrai affiancato da uno dei nostri volontari veterani. Ascolta i suoi consigli: sono sempre preziosi! Ricorda che noi conosciamo bene i nostri polli, e se ti correggiamo è solo per il tuo bene! 


Tutti i volontari operanti nel canile dovranno osservare il regolamento che può essere riassunto in quattro brevi punti: 
- Osservare l'orario di apertura e chiusura del canile.
Accertarsi della chiusura delle porte e dei cancelli di separazione dei singoli settori del canile e delle porte di accesso ai box.
-Prima di portare a passeggio i cani ospiti chiedere sempre maggiori informazioni ad un volontario con più esperienza. 
-Munirsi di proprio guinzaglio (lungo)

Vi aspettiamo!

Nessun commento: