Il blog del Rifugio La Cuccia di Imperia è aggiornato con le foto e le descrizioni dei cani presenti in canile. Ogni cane è in regola con le vaccinazioni, ha il microchip ed il proprio libretto sanitario. Il rifugio ha in appoggio un medico veterinario, un comportamentalista ed un educatore.

mercoledì 21 luglio 2021

SCOOBY

 Nome: Scooby
Sesso: maschio
Sterilizzato: non ancora
Età: nato 1 giugno 2020
Entrato in canile: ci occupiamo di Scooby da dicembre 2020 quando era in stallo. Lui in canile non c'è praticamente mai stato.
Razza: meticcio 
Taglia: media
Descrizione: Scooby è un cane buonissimo, affettuoso, educato, un po' prepotente, ma è migliorato tanto. Compatibile con altri cani sia maschi sia femmine previa prova, compatibile anche con gatti.
Che tipo di adottante cerchiamo? Cerchiamo per lui una famiglia che lo curi come merita, preferibilmente casa con giardino perché Scooby non potrà mai fare lunghe passeggiate e sarebbe più semplice e riposante per lui camminare in giardino e non per strada. 
Salute:  Sano. PERÒ! Mentre era in stallo Scooby è stato investito da un pirata della strada che non si fermato. Gravemente ferito, Scooby ha subito vari interventi chirurgici ortopedici perché potesse riacquistare l'utilizzo delle zampe posteriori. Oggi la sua situazione è in netto miglioramento ed è un cane che cammina quasi normalmente. Ovviamente è un cane che non può affaticarsi, non può fare lunghe passeggiate (per il momento) e deve stare a riposo sicuramente fino a fine 2021. Scooby comunque se la cava e cammina autonomamente. Ha bisogno di fare dei bendaggi alle zampe solo per proteggere la pelle, per evitare che (quando cammnina all'aperto) possa ferirsi le dita raschiando su superfici ruvide come l'asfalto perché ha ancora qualche difficoltà a tenere le zampine dritte.



Nessun commento: