Il blog del Rifugio La Cuccia di Imperia è aggiornato con le foto e le descrizioni dei cani presenti in canile. Ogni cane è in regola con le vaccinazioni, ha il microchip ed il proprio libretto sanitario. Il rifugio ha in appoggio un medico veterinario, un comportamentalista ed un educatore.

sabato 15 novembre 2014

Alluvione 15 novembre 2014

In data 15 novembre 2014 le bombe d'acqua si sono abbattute sul Rifugio La Cuccia.
Il primo settore del canile, quello di più vecchia costruzione, è stato allagato e la forza dell'acqua ha sfondato i muri della struttura e delle gabbie compromettendo l'utilizzo di 9 box.
I nostri volontari, che si trovavano lì quella mattina, hanno evacuato e messo in salvo i cani, che sono stati accolti in stallo casalingo presso privati che hanno dato la loro disponibilità ad accoglierli.
Oggi questi 9 box sono inutilizzabili e per questo sono stati abbattuti. Il canile ha dunque perso l'utilizzo di un intero settore e questo compromette la possibilità di accogliere altri cani per mancanza di spazio.
I lavori di messa in sicurezza della struttura saranno molti e richiederanno un gravoso impegno economico, perciò abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti Voi che ci state leggendo.






 


Nessun commento: