Il blog del Rifugio La Cuccia di Imperia è aggiornato con le foto e le descrizioni dei cani presenti in canile. Ogni cane è in regola con le vaccinazioni, ha il microchip ed il proprio libretto sanitario. Il rifugio ha in appoggio un medico veterinario, un comportamentalista ed un educatore.

Adozione

Prima di venire al Rifugio per conoscere i cani presenti ti chiediamo di dare un'occhiata al nostro blog o alla nostra pagina Facebook per vedere tutti i nostri cani e scegliere quello (o quelli) che ti ha (o hanno) colpito di più. 

In genere non amiamo far entrare estranei nel nostro rifugio poichè la presenza di gente nuova fa spesso agitare i nostri ospiti! Una volta scelto il cane (o i cani) che sembra più adatto a voi, venite a trovarci! Ve lo (o ve li) presenteremo e ci conosceremo a vicenda! 

In caso in cui la famiglia del cane sarà composta da più di una persona, vi chiediamo di venire TUTTI insieme, in questo modo sarà possibile sia per noi che per il cane conoscere la vostra famiglia per intero! 

Se desideri adottare uno dei nostri ospiti dovrai avere un po' di pazienza e renderti disponibile a venire al canile un po' di volte per conoscere il cane che hai scelto.

Alcuni di loro sono cani sfortunati che hanno sofferto l'abbandono, per questo motivo noi cerchiamo di tutelarli al massimo aiutandoti a scegliere il cane che si adatta meglio al tuo stile di vita.

A volte possiamo sembrare molto esigenti, ma sappiamo che per ogni cagnetto al mondo c'è il padrone giusto e viceversa, quindi cerca di fidarti di noi che li conosciamo bene!!!

Dovrai inoltre renderti disponibile a controlli pre e post adozione da parte dei nostri volontari.

Le femmine verranno date in adozione sterilizzate.

I nostri cani vengono affidati ad Imperia e provincia e non fuori zona, proprio per permettere un migliore controllo degli stessi.

...e se proprio non riesci a deciderti puoi sempre entrare a far parte del nostro gruppo di volontari... non c'è modo migliore per conoscere i nostri pelosi! Vedrai che dopo qualche mese uno di loro ti rapirà il cuore! 


Nessun commento: