Il blog del Rifugio La Cuccia di Imperia è aggiornato con le foto e le descrizioni dei cani presenti in canile. Ogni cane è in regola con le vaccinazioni, ha il microchip ed il proprio libretto sanitario. Il rifugio ha in appoggio un medico veterinario, un comportamentalista ed un educatore.

Volontariato

Se hai un po' di tempo libero e ami passeggiare con un “buon amico scodinzolante” sei la persona che fa per noi!
Se non hai paura del fango, della pioggia o del sole bruciante... sei il benvenuto!!!

Se vuoi entrare a far parte della tribù dei volontari devi innanzitutto rivolgerti alla direzione: puoi mandare una mail a rifugiolacuccia@gmail.com oppure telefonare al 3343234493 oppure mandarci un messaggio privato su FACEBOOK

Prima di cominciare è OBBLIGATORIO fare la tessera della LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE per poter usufruire dell'assicurazione. Il costo è di 30 euro ed è valida dal 1 gennaio al 31 dicembre (è obbligatorio fare la tessere anche se l'anno è già iniziato e scadrà comunque il 31 dicembre dell'anno corrente)
Inoltre è obbligatorio essere vaccinati contro il tetano.

Per i volontari minorenni è obbligatoria la presenza costante di un genitore o di un tutore, ovviamente anche per il genitore/tutore è obbligatorio fare la tessera.

Chiediamo una disponibilità possibilmente regolare e non inferiore alle 2 ore consecutive: i nostri ospiti hanno bisogno di una certa continuità... facendo così potrete conoscerli meglio, e loro saranno in grado di darvi tutto il loro affetto! 

E' discrezione della Direzione accettare o meno le offerte di volontariato.

Un consiglio spassionato per tutti coloro che vogliono cominciare: non buttate vestiti vecchi e rovinati! In canile costituiscono l'outfit più amato dai volontari! Durante le ore di volontariato i suddetti capi di abbigliamento verranno ornati da zampettate di fango e leccate amorevoli! 

Una volta che hai deciso di entrare nella nostra banda, (i primi tempi consigliamo di venire il sabato mattina) verrai affiancato da uno dei nostri volontari veterani. Ascolta i suoi consigli: sono sempre preziosi! Ricorda che noi conosciamo bene i nostri polli, e se ti correggiamo è solo per il tuo bene! 

Tutti i volontari operanti nel canile dovranno osservare il regolamento che può essere riassunto in quattro brevi punti: 

- Osservare l'orario di apertura e chiusura del canile.
Accertarsi della chiusura delle porte e dei cancelli di separazione dei singoli settori del canile e delle porte di accesso ai box.
-Prima di portare a passeggio i cani ospiti chiedere sempre maggiori informazioni ad un volontario con più esperienza. 
-FREQUENTARE CORSO OBBLIGATORIO PER VOLONTARI NUOVI TENUTO DAL NOSTRO VETERINARIO.

Vi aspettiamo!

Nessun commento: