Il blog del Rifugio La Cuccia di Imperia è aggiornato con le foto e le descrizioni dei cani presenti in canile. Ogni cane è in regola con le vaccinazioni, ha il microchip ed il proprio libretto sanitario. Il rifugio ha in appoggio un medico veterinario, un comportamentalista ed un educatore.

martedì 7 gennaio 2025

Donazione cibo

DONAZIONE CIBO
Vi volevamo dire una cosa, ma non vorremmo essere fraintesi, tanto meno passare per ingrati 😶‍🌫️
Leggere bene fino in fondo ⬇️

Sapete ormai che le raccolte pappa che facciamo nei vari negozi dell'imperiese (Arcaplanet e PetStore Conad) sono per noi fondamentali per un approvvigionamento cibo rilevante a tal punto che possiamo risparmiare molto e le scorte sono davvero importanti.
Vi ringraziamo quindi di cuore perché grazie anche alle vostre donazioni non è mai mancato il cibo ai nostri protetti, e tutto ciò che risparmiamo sul cibo "normale" può essere poi investito in cibo speciale e/o medicine.

Ma, c'è un ma.
Ma la maggior parte dei nostri cani e gatti hanno esigenze particolari per età e salute, talvolta patologie aggravate dallo stress della vita in canile, che ci obbligano a scegliere per loro un'alimentazione speciale.

Stiamo parlando quindi soprattutto di cibo per i nostri ospiti che hanno:
🔺️ patologie intestinali ( i/d oppure intestinal e gastro-intestinal )
🔺️ intolleranze alimentari, allergie e/o dermatiti ( hypoallergenic e dermatosis)

Ma anche casi di alimentazione particolare come:
🟧 cani sottopeso ( monoproteico )
🟧 cani sovrappeso ( metabolic oppure light)
🟧 cani anziani ( senior )

Più raramente - perché per fortuna non ci sono stati molti che avessero bisogno e perchè spesso questa tipologia di cibo arriva da donazioni di cani e gatti volati sul ponte arcobaleno - ci serve anche cibo per:
🔷️ patologie urinarie (c/d oppure urinary )
🔷️ insufficienza renale ( k/d oppure renal )

Quindi quello che vi volevamo dire è che sarebbe per noi ancora più importante farvi riflettere sulle donazioni.
Siamo ben consapevoli che le pappe sopra indicate sono molto più costose del cibo "normale", ma sono anche molto più importanti per i nostri protetti, anzi sono quelle che servono per la maggior parte di loro e le utilizziamo tutto l'anno.

Non vogliamo chiedervi però di donare DI PIÙ, ma di donare pensando ai pancini problematici di chi non ha alternative e non può mangiare altro.
Non vogliamo chiedervi di spendere DI PIÙ, ma di scegliere prima questi prodotti elencati di cui abbiamo estremo bisogno.
Lo so, avrete l'impressione di aver preso poche cose, perché poche scatolette speciali costano come due plateau di scatolette normali e pochi kg di crocchette speciali costano come 15 kg di crocchette economiche. Lo so che ai vostri occhi sembra poco a parità di spesa, ma per Tyson Robby Tex Thorpaco Ziggy Jares Kira Marietto Elisa Mex e tanti altri cani (e gatti) è una scelta che cambia la vita.

Sperando di esserci spiegati adeguatamente, vi ringraziamo per la comprensione e vi ringraziamo per tutto ciò che avete donato durante gli ultimi mesi (che ha riempito il ns magazzinetto pappe) 💝

Nessun commento: