Il blog del Rifugio La Cuccia di Imperia è aggiornato con le foto e le descrizioni dei cani presenti in canile. Ogni cane è in regola con le vaccinazioni, ha il microchip ed il proprio libretto sanitario. Il rifugio ha in appoggio un medico veterinario, un comportamentalista ed un educatore.

giovedì 17 agosto 2017

REX

Nome: Rex
Sesso: maschio 
Età: nascita presunta 2014
Razza: meticcio Pastore Tedesco
Taglia: grande
Descrizione: Rex è un cane fondamentalmente buono, ma che bisogna imparare a conoscere,  rispettando i suoi tempi ed approcciandosi a lui nel modo corretto, in quanto è molto diffidente verso gli estranei. Rex soprattutto, ma questo vale per tutti i cani, non è un cane da dimenticare da solo in un giardino, ma ha bisogno di stringere un profondo rapporto di fiducia con la persona che lo sceglierà come compagno di vita.
Che tipo di adottante cerchiamo? Cerchiamo per Rex una persona (o comunque una famiglia) desiderosa di spendere del tempo insieme e a lui e che lo consideri un vero e proprio membro della famiglia a tutti gli effetti. Rex non vuole e non merita di essere dimenticato in giardino da solo. Ideale sarebbe un ristretto nucleo familiare, oppure una persona sola, che abbia esperienza della razza o comunque di questa tipologia di cane. Ideale sarebbe inoltre una casa con giardino ben cintato, ma valutiamo anche adozione in appartamento. Sconsigliamo l'adozione di Rex a famiglie con bambini. Siamo comunque disponibili a valutare ogni singola situazione familiare a sè stante. 
Salute: sano
Sterilizzato: no 
Entrato in canile: luglio 2017 (ritrovamento)







Nessun commento: